Magione, torna la Congiura al Castello
Dal 19 al 30 luglio 2022 torna la Congiura al Castello, lo spettacolo itinerante nato dall’idea di ricreare, all’interno del Castello di Magione, la congiura che in questo luogo, nel 1502, il cardinale Orsini tramò ai danni di Cesare Borgia.
Verità storica e fiction si fondono in un’alchimia unica che accompagna il pubblico, al seguito degli attori, tra le stanze e i cortili dove si svolsero realmente le vicende narrate. Le serate sono arricchite dalla cena, un banchetto in stile rinascimentale che propone un menu frutto di una ricerca su piatti e ricette dell’epoca, riproposti e riadeguati ai gusti dei palati contemporanei.
Quest’anno i piatti saranno preparati da Paolo Trippini, chef umbro segnalato dalla Guida Michelin 2022 e Ambasciatore del Gusto Italiano. All’interno della Sala del Banchetto viene allestita la mostra di pittura digitale di Giorgio Lupattelli, L’Altra Congiura, un ciclo di opere ispirate alla Congiura, allo stesso tempo contemporanee e caravaggesche, ricche di iconografia.
Durante la manifestazione, in accordo con agenzie di incoming locali, vengono offerti pacchetti turistici per gli spettatori fuori regione per dar loro la possibilità di scoprire le bellezze dell’Umbria
Per info e acquisto biglietti www.congiura.it
NO COMMENTS
Sorry, the comment form is closed at this time.