I Mori
L’idea di una rosticceria siciliana in stile industry ma con un tocco tradizionale nasce nel settembre 2020 con uno sguardo sull’anima della regione italiana che forse, più di ogni altra, è ricca di cultura, profumi e gusto.
Nei piatti proposti viene infatti esaltata la semplicità e la ricchezza della Sicilia, che è evocata anche dai colori caldi e mediterranei dell’arredo e dai numerosi richiami ai classici mori siculi.
Ma la semplicità delle proposte non deve ingannare perché, al gusto, si sprigiona un’alchimia di sapori ricercati che ne fanno dei piatti unici e imperdibili.
Il personale, giovane e dinamico, è sempre disponibile ad accogliere il cliente con un bel sorriso e a soddisfare qualsiasi esigenza.
Il locale dispone anche di tavoli all’aperto che si affacciano su Corso del Popolo.
La cucina
Il menu propone una vastissima scelta di arancine con base di riso e zafferano, riso cacio e pepe e riso e al nero di seppia, che vengono poi arricchite da una vastissima scelta di ingredienti. Da gustare anche i burger gourmet, dei fantastici panini ripieni di sapore dove il pesce è il vero protagonista. Il pesce non manca neppure negli sfizi siciliani, che consentono un’immersione nei sapori che hanno reso grande la Sicilia.
Infine, ottime sono le pizze, proposte con base rossa o bianca, ma da provare è senz’altro la pizza fritta.
La cucina sicula, ritenuta la più ricca di specialità e la più scenografica d’Italia, è dunque qui declinata in una grande varietà di pietanze e racconta una storia antica, ma interpretata in modo moderno.
Dove
Largo Caduti di Nassiriya,
Corso del Popolo, 4
05100 Terni
Telefono
371 3758939
Social