fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Marche  / Agriturismo Sella di Pitino

Agriturismo Sella di Pitino

Tartufo tra le colline marchigiane

Agriturismo Sella di Pitino

Immerso nel verde delle Marche, dove le colline formano tra loro una sella – da qui il nome del locale – si trova l’Agriturismo Sella di Pitino, un luogo piccolo ma confortevole, gestito da nove anni da Stefano Della Mora.
I suoi 55 coperti permettono di mangiare sia all’interno sia all’esterno, immersi nella natura che circonda il borgo di San Severino Marche, dove lo straordinario panorama spazia dai monti Sibillini al Parco Naturale Regionale del Monte Conero.
Qui il re indiscusso della tavola è il tartufo, che viene cucinato in 25 piatti diversi; fondamentali sono anche le materie prime, che vengono scelte personalmente dai proprietari o prodotte direttamente nell’orto dell’agriturismo stesso. L’Agriturismo Sella di Pitino è un luogo dove assaporare la buona cucina in un’atmosfera agreste d’altri tempi.

La cucina

L’agriturismo è specializzato nel preparare piatti a base di tartufo: offre per questo un menu con 25 alternative per godere al meglio di questo straordinario prodotto del territorio. Anche la carne, che viene scelta personalmente dai proprietari, è una prelibatezza da non perdere, declinata in tante alternative particolari come la tagliata con paccasassi e crema di ricotta o la tagliata con blu di bufala, pere marinate e noci. Tutta la cucina è realizzata con materie prime accuratamente selezionate o prodotte direttamente nell’agriturismo, come ad esempio le verdure e i salumi. Pasta e dolci sono fatti rigorosamente a mano nel rispetto della tradizione locale. Tutto questo è completato da una vasta scelta di vini: sono ben 85 le etichette, tutte marchigiane.

sella-di-pitino-piatto

Dove

Località Pitino, 139
62027 San Severino Marche
Macerata

Telefono

339 3765410

Web

Social