Oromar, gli specialisti degli scampi
Alti standard di igiene e sicurezza
Oromar, con sede a Urk (Paesi Bassi), è un azienda specializzata nella lavorazione, congelazione e distribuzione di una prelibatezza del mare del Nord: gli scampi.
Oromar, detto Oro del Mare, è un partner esperto e affidabile nel commercio dei crostacei della migliore qualità. L’azienda è inoltre uno dei più importanti esportatori di Branzino e Orata.
Oromar è un’ azienda a conduzione familiare ricca di storia. È sita nel centro ittico dell’Europa e può offrire una vasta gamma di prodotti del Mare del Nord: Sogliole, Platesse, Rombi, Soasi, Calamari, Cannolicchi e Triglie. Offre prodotti freschi ogni giorno ai suoi clienti nei Paesi Bassi, Germania, Francia e Belgio.
Oromar ha contatti con produttori di tutto il mondo per l’importazione di pesci di varie specie.
Da anni è importatore di Orata e Branzino da Grecia e Turchia e riceve settimanalmente consegne di pesce fresco.
Gli scampi
Oromar si impegna nella lavorazione degli Scampi da oltre vent’anni. È la prima azienda che è riuscita a conservare a lungo questo delizioso prodotto del Mare del Nord senza che vada incontro ai processi di decolorazione e deterioramento.
La qualità e il gusto dello scampo vengono preservati grazie a processi di lavorazione innovativi e avanzati. Negli stabilimenti di Oromar i processi di lavorazione sono costantemente ottimizzati e automatizzati.
Gli standard di igiene e sicurezza alimentare sono altissimi: grazie a questi Oromar è orgogliosa di essere cefiificata IFS Higher Level.
I crostacei e i molluschi vengono acquistati dai pescatori olandesi. Gli scampi sono pescati nel mare del Nord e sono di altissima qualità.
Poiché il contatto con le barche è diretto, Oromar sa esattamente dove e come viene catturato lo scampo e la sua qualità.
Gli scampi Oromar si possono trovano nei menu dei migliori ristoranti.
Tagliatelle cremose con scampi e pomodorini
Ingredienti per 2 persone
- 16 scampi
- 250 g tagliatelle
- 3 cucchiai di panna
- 100 ml vino bianco secco
- Pomodorini
- 1 cipolla
- 2 spicchi d’aglio
- Peperoncino
- Sale
- Succo di mezzo limone
- Pepe
- Prezzemolo
- Olio extra vergine d’oliva
Preparazione
Preriscaldare il forno a 180 C°. Pulire gli scampi e con una forbice rimuovere la linea intestinale. Condire gli scampi e i pomodorini con olio d’oliva, sale e pepe. Infornare gli scampi e i pomodorini e lasciare cuocere per 15 minuti. In una pentola capiente portare a ebollizione abbondante acqua salata, aggiungere le tagliatelle e seguire le indicazioni di cottura.
In una padella soffriggere aglio e cipolla con un filo d’olio e aggiungere pomodorini, vino bianco, prezzemolo, peperoncino e panna. Scolare la pasta e trasferirla nella padella precedentemente preparata. Amalgamare bene il tutto.
Preparare i piatti con le tagliatelle, aggiungere scampi e pomodorini precedentemente cotti e guarnire con prezzemolo fresco e succo di limone.