La Locanda del Molino
Antico molino per frangere le olive situato nella campagna di Cortona, oggi accoglie un piccolo hotel di charme nel cuore di un territorio che è sinonimo di gusto, di arte e di cultura.
La Locanda del Molino, ristorante Slow Food segnalato dalla Guida Michelin, è il luogo ideale per chi è alla ricerca di autenticità e di atmosfere semplici e genuine che rievocano gli antichi valori della tradizione.
Intimo e accogliente, rappresenta un rifugio romantico nella culla della Toscana; una locanda caratterizzata dal tipico spirito conviviale di questa regione e una cucina dal sapore genuino, accompagnata da vini ricchi di storia e passione.
La cucina
Il ricco menu della Locanda spazia dai famosi salumi toscani – prosciutto toscano DOP, finocchiona e salumi di cinta di produzione propria – alle prelibate zuppe, ai famosi secondi caratteristici di questa terra come la trippa, l’ossobuco, il filetto di manzo – solo per citare alcune proposte.
Da segnalare l’appetitosa Pizza Gourmet, rigorosamente cotta nel forno a legna e realizzata con farine selezionate, a lenta lievitazione (con utilizzo di lievito naturale). È condita con ingredienti di alta qualità, tipici della tradizione italiana. La domenica sera si può gustare, con famiglia o amici, il famoso Giropizza: gusto e convivialità assicurati!
Ad accompagnare ogni patto, vini selezionati della Baracchi Winery e birre artigianali scelte fra le migliori della regione.
Dove
Località Montanare 10,
52044 Cortona
Arezzo
Telefono
0575 614016