fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Ristoranti  / Tenuta Conte Fabiani

Tenuta Conte Fabiani

Cucina raffinata e location unica

Tenuta Conte Fabiani

Ex tenuta nobiliare della famiglia Fabiani e della famiglia Fagioli, il ristorante Tenuta Conte Fabiani è stato rilevato da Gaetano Esposito – campano di nascita, eugubino d’adozione e ristoratore della città da 19 anni – circa 5 anni fa.
La struttura, unica nel suo genere, si trova in pieno centro storico a Gubbio, risale ai primi del 1500 e al suo interno è presente un pozzo che raccoglie l’acqua degli eugubini Ponti dell’Abbondanza. I clienti sono accolti con stile ed eleganza nelle quattro sale e nel giardino, circondato da mura storiche e reperti di pregio. Una sala è invece riservata esclusivamente alle cerimonie.
Il menu viene rinnovato in base alle stagioni ed è possibile scegliere anche menu a degustazione con diverse portate – 3, 4 o 6. Il personale accoglie gli ospiti con eleganza e cortesia, consigliando anche il piatto più adatto ai singoli gusti.

La cucina

La cucina si basa su ingredienti a chilometro zero ed è sempre pronta a deliziare i commensali con ricette storiche e contemporanee, strizzando l’occhio alla tradizione a cui i piatti restano legati. Nel menu si trovano proposte rigorosamente eugubine, che vengono preparate con tecniche di cottura diverse e con un pizzico di rivisitazione; ogni tanto fanno la loro comparsa anche prelibatezze campane, frutto delle origini dello chef. In questo modo gli ospiti possono assaporare anche tutto il sapore del mare – nonostante esso sia ben lontano – catapultandosi, con l’anima e il gusto, sul bagnasciuga.
I dolci sono fatti in casa: si spazia dal semifreddo al bacio classico, dalla cheesecake semifreddo cioccolato e fragole fino alla geometria al caramello salato semifreddo, e questo solo per citarne alcuni.

Dove

Piazza dei Quaranta Martiri
06024 Gubbio
Perugia

Telefono

075 8425542

Social