fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Ristoranti  / La Bandita Townhouse

La Bandita Townhouse

Per vivere la vita del borgo

La Bandita Townhouse

La Bandita Townhouse è un boutique hotel – di proprietà del signor John Voigtmann – composto da 12 camere di lusso. Realizzato in perfetta armonia con lo stile del centro storico di Pienza, è il luogo ideale dove potersi rilassare, mangiare bene ed essere coinvolti nei ritmi quotidiani della vita di paese: la quiete della piazza al mattino, le anziane signore che fanno la spesa nella piccola drogheria, il brusio serale delle trattorie affollate.
Le camere sono dotate di letti queen size, alti soffitti, eleganti complementi d’arredo e aria condizionata. Molte di esse hanno ampie finestre che si affacciano sulle vie principali di Pienza e regalano ampie vedute: dalla Val d’Orcia a Montepulciano, da Montefollonico al Monte Amiata. Le aree comuni includono una grande libreria a disposizione degli ospiti e un bar. Dietro alla proprietà si trova un giardino interno medievale che si trasforma in un’oasi unica: una piazza verde all’interno del paese.

La cucina

Il Townhouse Caffè è l’accogliente ristorante del boutique hotel, con wine bar e cucina a vista. Lo chef punta molto sulle materie prime fresche: per questo fa la spesa ogni giorno e si confronta con gli ospiti per soddisfare ogni loro esigenza. È possibile gustare piatti tipici toscani preparati con prodotti genuini e freschi provenienti dal territorio circostante; la pasta è fatta rigorosamente a mano (tagliatelle, gnocchi, tortelli e ravioli) e la carne chianina domina il menu, anche sotto forma di hamburger o tartare.
Il tutto può essere accompagnato da vini bianchi, rossi e rosé, prevalentemente toscani; si può mangiare anche all’interno del giardino o nello spazio coperto tra le mura medievali.

Dove

Corso Rossellino, 111
53026 Pienza
Siena

Telefono

057 8749005

Social