Il Pacchero
A ridosso delle antiche mura di Viterbo, da aprile 2023, sorge Il Pacchero, un’osteria di pesce ma anche struttura storica che rivive grazie al suo titolare Tony Franchi.
Il ristorante – realizzato su due piani con una sala principale a piano terra e una al piano superiore – può accogliere una quarantina di coperti, che diventano più di 80 nei periodi caldi, quando si può mangiare all’aperto su un’ampia terrazza proprio a ridosso delle mura cittadine.
La famiglia de Il Pacchero ha una lunga tradizione che affonda le radici nella cucina mediterranea: passione ed esperienza cominciano anni fa, prima a Viterbo negli anni Novanta, poi in Spagna (Ibiza e Palma) per una decina d’anni e, infine, sempre nella città laziale, con questo nuovo locale.
La cucina
Il Pacchero è un ristorante con un menu a base di pesce.
Fra i piatti principali si possono trovare il pacchero allo scoglio (vero cavallo di battaglia), il pacchero tonno capperi e olive taggiasche, gli spaghetti allo scoglio, le fettuccine capesante e porcini; i secondi spaziano dalla grigliata di pesce fresco ai crostacei, dalla frittura mista al filetto di orata, fino ad arrivare ad altre specialità come la paella e le ostriche Gillardeau.
Alla base della cucina c’è la cura nella scelta delle materie prime, che vengono selezionate e sono sempre di qualità.
Il tutto è accompagnato da una selezione di vini locali e nazionali per soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti.
Dove
Via delle Fortezze, 29
01100
Viterbo
Telefono
0761 364827
Social