Fuori Porta
Sotto le torri di San Gimignano, nei dintorni di Siena, si trova il ristorante-pizzeria Fuori Porta dello chef Ugo Ferraro che, con un’esperienza trentennale, ha deciso di aprire questo locale per reinterpretare a suo modo la cucina toscana – in particolare quella senese – con un occhio al pesce di mare, servito in tante forme diverse e vero e proprio richiamo alle sue origini.
Un ambiente curato e caloroso, con arredi in legno e toni neutri come il bianco e il beige, è pronto ad accogliere gli ospiti, che possono accomodarsi in una spaziosa sala interna o nella luminosa veranda esterna.
Il personale, disponibile e ben preparato, è al servizio degli ospiti non solo per pranzi o cene, ma anche per eventi e compleanni, e sa consigliare il menu più adatto all’occasione.
La cucina
Lo chef Ugo guida gli ospiti nella sua cucina, in cui regnano i veri sapori della Toscana, arricchiti e reinterpretati dalla sua trentennale esperienza.
Oltre ai prodotti tipici è possibile trovare anche prelibati piatti a base di pesce, specialità ittiche uniche e frutti di mare del Mediterraneo, il tutto accompagnato da classici vini della Toscana.
Il menu però offre anche altre proposte capaci di stimolare la fantasia e il palato, come la carne di prima qualità (in particolare la fiorentina) e la pizza – non solo classica ma anche fritta e gourmet – farcita con gusto e fantasia. Da assaggiare sono quelle con mortadella, burrata, pistacchi, olio d’oliva extravergine o quella con il tonno o il pesce spada affumicato, salmone, alici marinate, rucola e burrata.
Dove
Viale Roma, 6
53037 San Gimignano
Siena
Telefono
0577 943131
Social