fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Ristoranti  / Ristorante Ada

Ristorante Ada

Cucina inclusiva e multiculturale

Ristorante Ada

Situato nel centro storico di Perugia, Ada è un luogo suggestivo e dal design contemporaneo, dove gli spazi pieni di storia sono stati reinterpretati in funzione dell’esperienza gastronomica. Due sale e un soppalco, pochi tavoli ben illuminati e le mura di quello che era un vecchio granaio fanno da sfondo. A guidare il tutto è la chef Ada Stifani, leccese di nascita e perugina d’adozione, che negli anni Novanta giunge a Perugia per studiare e lì riesce a trasformare la passione dell’autodidatta in un mestiere: dopo alcuni anni di apprendistato nei ristoranti dell’Umbria, stage e corsi, nel 2006 apre L’Officina Ristorante Culturale. Appassionata di cibi etnici, ma memore delle sue origini salentine e allo stesso tempo amante dei sapori umbri, Ada fa sì che nei suoi piatti l’Umbria, l’Italia e il mondo s’incontrino, dando vita a una cucina inclusiva e multiculturale, che è sintesi di stili, tecniche e rimandi internazionali, riletti alla luce di una fortissima impronta territoriale.

La cucina

Ada propone una cucina che fonde una forte impronta territoriale con diversi rimandi internazionali. Un’identità multiculturale con piatti molto personali, frutto di una ricerca continua di tecniche e materie prime.
Dopo 20 anni di esperienza, la chef propone un suo progetto personale di fine dining, con piatti e menu degustazione che esprimono idee precise e subito percepibili. Rimandi tra Puglia e Umbria in un gioco costante tra storie, sensazioni e gusti, dove piacere e appagamento sono al centro delle proposte gastronomiche. «Vogliamo che l’esperienza culinaria sia appagante e allo stesso tempo divertente. Siamo pronti a coinvolgervi» in queste parole si racchiude la filosofia di Ada.

Dove

Via del Bovaro, 2
06121 Perugia

Telefono

349 3130982

Social