Bacco Perbacco
Il ristorante-osteria Bacco Perbacco, a Tarquinia, propone una cucina casareccia rivisitata e arricchita da piatti a base di tartufo, in un ambiente piacevole e amichevole. Nelle calde giornate estive si può mangiare e rilassarsi nello spazio all’aperto, godendo della magnifica vista sul mare e sul Museo Nazionale Tarquiniense, oppure fuggire dall’afa negli ambienti interni ben climatizzati, dove colpiscono i grandi archi in mattoni e l’atmosfera accogliente.
Il ristorante, privo di barriere architettoniche, offre diversi servizi, tra cui si annoverano il Wi-Fi gratuito e la possibilità di portarsi a pranzo i propri amici a quattro zampe.
Il personale, preparato e cortese, sa consigliare al meglio i piatti da non perdere e il vino perfetto per un abbinamento impeccabile.
La cucina
Il menu propone una variegata cucina italiana con ricette fresche, gustose e casarecce che spaziano dalla terra al mare, con l’aggiunta di piatti a base di tartufo nero. Sono tutte realizzate rigorosamente con prodotti di stagione.
Imperdibili i classici tonnarelli alla carbonara e la pasta cacio e pepe, anche se si può osare con piatti più particolari come i tagliolini scampetti, datterini gialli e crumble di prezzemolo, la cacio e pepe con polpo saltato ai semi di finocchio, il couscous di verdure scomposto con stracciatella di bufala, catalana di crostacei o ancora la burrata con crudo di gamberi, pane carasau e granella di pistacchio.
Vale la pena anche assaggiare i dolci fatti in casa. Il tutto è accompagnato da una carta dei vini ben fornita e varia.
Dove
Piazza Cavour, 7
01016 Tarquinia
Viterbo
Telefono
0766 858510
Social