Osteria Conte de Vico
In un antico palazzo del 1500 che racconta la storia della città medievale di Civitanova Marche, si trova la caratteristica Osteria Conte De Vico, che deve il suo nome al vecchio proprietario del palazzo.
Oggi l’abile chef Marco Seri – che gestisce il ristorante da oltre 6 anni e che proviene da una famiglia di ristoratori e albergatori storici – prepara con passione e professionalità i migliori menu del territorio marchigiano.
Con i suoi 75 coperti, il locale – con antichi mattoni a vista e volte in pietra – si presenta in una veste suggestiva e accogliente, adatta per pranzi e cene, ma anche per piccole cerimonie e feste private.
La cucina
Nel menu a fare da padrona è la cucina tipica del territorio a base di carni pregiate, pasta e dolci fatti in casa, oltre che il pane fresco (sia bianco sia ai sette cereali) sfornato tutti i giorni.
Tanti i piatti casarecci e gustosi preparati con ingredienti selezionati e scelti meticolosamente.
Si spazia dalle tagliatelle alle pappardelle, dagli gnocchi ai tortellini conditi con sugo di ragù o cinghiale. Come secondo imperdibile sono la Scottona marchigiana, il vitello dell’Appennino o il classico agnello. Inoltre sulla tavola del ristorante non può mancare il piatto tipico della regione: i vincisgrassi. Il tutto viene annaffiato da vini locali e nazionali di ottima qualità.
Dove
Via della Tramvia, 6
62012 Civitanova Marche
Macerata
Telefono
0733 1833097
Social