Il Piccolo Borgo
Immerso nel verde della campagna laziale, il ristorante-stuzzicheria Il Piccolo Borgo è una vera e propria oasi dove degustare le bontà della cucina tipica mediterranea, con prodotti di ottima qualità.
In un ambiente piccolo e molto familiare Andrea e Gaia, che gestiscono la struttura dal 2012, accolgono fino a 120 coperti. Un grande parco antistante alla struttura consente di mangiare, nei mesi più miti, anche all’aperto, sia a pranzo sia a cena. Si tratta di un luogo adatto a tutti: famiglie, bambini, gruppi e coppie che desiderano godersi una cena romantica.
Una curiosità: la struttura porta il nome de Il Piccolo Borgo perché si trova all’interno di un agglomerato di case che formano un vero e proprio borghetto. È presente infatti anche un residence con mini-appartamenti i cui ospiti spesso scelgono il ristorante per i loro pasti.
La cucina
Il menu propone la tipica cucina casareccia che spazia dalla carne al pesce, dalla pizza alla stuzzicheria. Diversi sono i piatti caratteristici realizzati con prodotti nostrani, come le pappardelle al cinghiale, i pici al tartufo o i paccheri al pistacchio. La carne è un vero must – su tutti lo spezzatino di cinghiale – ma anche il pesce, servito nei weekend e durante il periodo estivo, sa incantare e deliziare i palati degli ospiti.
La pasta fresca e soprattutto i dolci fatti in casa – da assaggiare assolutamente le ciambelline al vino – rendono il pasto ancora più gustoso. Il tutto è accompagnato da un‘ottima selezione di vini, in prevalenza con etichette locali a chilometro zero.
Dove
Strada del Fiora, Località Camposcala, 25
01014 Montalto di Castro (VT)
Telefono
338 8575587
Social