Villa Curina Resort
Immerso nella pace della campagna, circondato dalle dolci colline del Chianti e a pochi chilometri da Siena, sorge Villa Curina Resort, piccolo borgo cinquecentesco ricco di storia e di fascino dove godere di una vacanza di charme e raffinatezza. La villa principale risale al XVI secolo e fu trasformata tra il 1776 e il 1780. Le camere e suite situate nella villa e nei tipici casali toscani, raffinate e confortevoli, accolgono gli ospiti per garantire loro una vacanza particolare e confortevole, così da portarli indietro nel tempo per rivivere il passato di questa terra ricca di storia e bellezza. Il fine decoro delle pareti, gli antichi solai di legno, i preziosi tessuti, i romantici letti a baldacchino, i mobili antichi e dell’artigianato senese contribuiscono a creare un’atmosfera di charme e di calore tipica di una villa di campagna. È il luogo ideale per festeggiare i matrimoni, usufruendo anche della deliziosa e antichissima Cappella di San Liberato.
La cucina
Il ristorante Il Convito di Curina, con i frutti del proprio orto e la ricerca di prodotti tipici del territorio del Chianti e di Siena, propone una cucina toscana, genuina come nel passato ma rivisitata grazie all’abilità dello chef, capace di conquistare anche i palati più esigenti. Con la sua terrazza affacciata sulle colline circostanti è il luogo ideale per condividere romantiche serate nell’incanto e nella bellezza della campagna senese.
Villa Curina Resort e il ristorante, grazie alla presenza di un’ampia scelta di vini selezionati tra i migliori produttori toscani, organizzano delle degustazioni per i propri ospiti: il sommelier Andrea De Agostini è a disposizione per degustazioni personalizzate o veri e propri seminari introduttivi al mondo del vino.
Dove
Località Curina
53019 Castelnuovo Berardenga
Siena
Telefono
0577 355630
Social