Trattoria Latte di Luna
In un vecchio palazzo nel centro storico di Pienza (Siena) si trova la Trattoria Latte di Luna, un locale caratteristico in tipico stile toscano, dov’è possibile degustare un menu fatto di piatti poveri locali, rielaborati con tecnica e trasformati in vere e proprie specialità adatte a ogni tipo di palato. Al ristorante è possibile mangiare sia all’interno sia all’esterno, circondati da fiori e piante in un’oasi intima e appartata; il personale accogliente e preparato fa sentire gli ospiti in famiglia e sa consigliare al meglio i clienti, guidandoli tra le prelibatezze caserecce presenti nel menu, dai pici fatti a mano al maialino arrosto, vera specialità dal 1992. Il tutto può essere innaffiato dal vino della casa o da etichette toscane. Sono disponibili anche piatti vegetariani e senza glutine.
La cucina
Il ristorante offre una cucina casereccia e tipica toscana. Il ricco e variegato menu propone piatti imperdibili come il maialino arrosto, il cinghiale in umido, l’anatra arrosto con olive o i crostini con i fegatini. Da non perdere nemmeno il crostone con pecorino, fiori di zucca e acciughe, il crostone con aglione e pecorino o la tipica pappa al pomodoro, piatto forte della cucina toscana.
La pasta è fatta a mano e, oltre ai classici pici conditi con tartufo e porcini, sono da assaggiare gli gnocchi e la lasagna bianca. Un punto di forza sono i dolci caserecci, preparati secondo il periodo dell’anno, oltre agli intramontabili gelati fatti in casa, i semifreddi e il tiramisù; golose le monoporzioni con fragola e cioccolato, cocco e cioccolato, liquirizia e lampone e cioccolato o lampone e limone.
Dove
Via S. Carlo, 2/4
53026 Pienza (SI)
Telefono
0578 748606
Web
Social