9cento Casual Restaurant
Situato al centro del borgo medievale di Spoleto, 9cento Casual Restaurant colpisce innanzitutto per l’ambiente lineare, ma colorato e un po’ bohémienne. Entrando si rimane impressionati immediatamente dalla grande canoa rossa attaccata a una parete, che comunica allegria e senso di libertà, ma che è in realtà il ricordo del pescatore che un tempo era proprietario del locale.
E la cucina proposta da 9cento è in perfetta armonia con l’arredamento del locale: parte dalla tradizione per raccontare una nuova storia. Potremmo dire che il menu propone piatti che predispongono ricordi ed è questo, soprattutto, che lo rende speciale.
9cento è una perfetta combinazione tra piatti gustosi e personale professionale. Un elemento da non sottovalutare è il prezzo, che consente a tutti di poter gustare le sue prelibatezze.
La cucina
Il ristorante 9cento è il posto giusto dove gustare la cucina umbra, con piatti realizzati con materie prime del territorio di origine biologica e a km zero.
Le proposte del menu portano a riscoprire sapori e odori ormai dimenticati, con piatti in grado di regalare agli ospiti i ricordi e i sapori autentici della cucina umbra. Il tartufo la fa da padrone, come anche gli affettati e i formaggi del territorio.
È da segnalare la lavorazione artigianale della pasta, fatta in casa, che esalta senza dubbio tutti i primi piatti, mentre tra i secondi il coniglio alla brace o le lumache al sugo piccante spoletino riportano la mente a ricordi legati alla tradizione contadina della regione.
Ottima anche la selezione di dolci.
Dove
Corso Giuseppe Garibaldi, 58
06049 Spoleto
Perugia
Telefono
0743 778169
Social