Salumificio Zaffagnini: la squisita tradizione italiana
Da oltre 50 anni una produzione di qualità
Da oltre cinquant’anni Zaffagnini produce, con passione e artigianalità, mortadelle e salumi di alta qualità, utilizzando ingredienti semplici e genuini da allevamenti italiani. Preservando la tradizione e il gusto, il Sig. Gianfranco Zaffagnini realizzò il primo salume nel 1967 a Faenza, in Emilia-Romagna.
Dopo una prima fase che comprendeva le varie lavorazioni delle carni, il Sig. Gianfranco Zaffagnini concentra nell’attività la produzione e la vendita di prodotti di Alta Salumeria.
La storia del Salumificio Zaffagnini è basata su un legame con le tradizioni della terra di Romagna che si tramandano di generazione in generazione. L’azienda ha avuto un notevole contributo alla sua crescita quando si è avvalsa della collaborazione di Silvia e Sabina, figlie del Sig. Gianfranco Zaffagnini. Per soddisfare le crescenti richieste di mercato, la Zaffagnini ha creato una squadra efficiente che ha permesso all’azienda di ottenere risultati di qualità attraverso le certificazioni del biologico per il mercato italiano ed estero.
La rete distributiva del Salumificio Zaffagnini è dedicata alla distribuzione moderna e al Normal Trade con particolare attenzione alle salumerie specializzate e al canale Ho.Re.Ca.
Il Salumificio Zaffagnini, forte della sua esperienza passata, si pone come un punto di riferimento per la distribuzione nel settore della salumeria italiana. L’azienda ha iniziato ad affacciarsi ai mercati esteri a partire dagli anni Novanta potendo offrire prodotti ricercati per ogni tipo di canale; attualmente esporta in alcuni paesi europei sia del Mediterraneo che del centro Europa. La continua ricerca e specializzazione permette di poter raggiungere i più diversi gusti dei consumatori.
Per maggiori informazioni: Salumificio Zaffagnini