Ristò dell’Arca – street art hotel
Vintage e moderno, street art e quadri d’autore donano al Ristò dell’Arca un’atmosfera unica. Entrando, lo sguardo degli ospiti viene catturato dalla cucina a vista, dal camino acceso e dal murales Il Melo, ultimo di una galleria d’arte realizzata dal writer spoletino OB Queberry, così come dall’installazione CUBO, interamente a vetrage e completamente pensata dal maestro David Pompili.
A guidare nella scelta dei piatti è lo chef Simone Cimignoli, innamorato del proprio territorio, profondo conoscitore delle sue pregiate materie prime e formidabile interprete delle specialità che porta in tavola ogni giorno.
Che sia un semplice uovo al tartufo o una faraona alla leccarda non importa: impegno, passione e professionalità sono sempre al massimo.
Il Ristò fa parte dell’Arca Street Art Hotel, catena internazionale The Originals Human Hotels & Resorts.
LA FARAONA ALLA LECCARDA
Mondare, pulire e fiammeggiare la faraona. Condirla con limone e rosmarino e legarla con uno spiedo usando il fermacarne.
Prendere una placca dai bordi alti e mettervi olio, sedano, carota, cipolla, buccia di limone, rosmarino, alloro, salvia, timo selvatico, prosciutto, poca mortadella, le interiora della faraona e di un pollo. Mettere la faraona sul girarrosto; porvi al di sotto, appoggiata su una griglia, la leccarda.
Aggiungere di tanto in tanto la brace sia sotto la leccarda sia sotto i bordi esterni dello spiedo.
A tre quarti della cottura sfumare la leccarda con del vino rosso; una volta evaporato, ridurla in purea. Aggiunge del burro e finire la cottura ai fornelli; se troppo densa allungarla con del brodo. A fine cottura aggiungere dell’aceto (q.b.) e del prezzemolo fresco.
Togliere la faraona dal fuoco e tagliarla. Tostare una fetta di pane casareccio, condirla con olio e sale disporvi sopra un trancio di faraona e napparla con la leccarda a vostro piacimento.
Dove
Via Flaminia, km 127
06049 Spoleto
Perugia
Telefono
0743 49340
Social