Braciere del Diavolo
Situato sul ponte che ne ispira il nome, il ristorante pizzeria Braciere del Diavolo è il luogo perfetto per chi si trovi a Tolentino e ami la carne, la pizza e la gastronomia tradizionale marchigiana.
Il ristorante, segnalato dal Giro enogastronomico delle Marche, è un luogo accogliente, caldo e familiare. Un grande camino accoglie gli ospiti e fa loro pregustare uno dei piatti forti del locale, la carne cotta su vera brace di legna, proveniente dai migliori tagli italiani ed esteri, resi poi sublimi dalla maestria di un personale qualificato, attento al cliente e con anni di esperienza nel settore.
L’attività nasce infatti nel 2002, ma è con l’apertura della steakhouse, nel 2013, che fa il salto di qualità, aprendosi alla rinnovata attenzione del cliente a consumare pasti di origine certificata e di alta qualità. Il ristorante è annesso al Matteo’s Café e al piano superiore ospita la gelateria artigianale Il Gelato degli Angeli, potendo così proporre ai buongustai un’offerta a tutto tondo, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
La cucina
Come ogni steakhouse che si rispetti, Braciere del Diavolo offre bistecche e bisteccone, da 600 g e oltre, ma anche grigliate miste di maiale, agnello e vitello, così come costine, tagliate – di pollo o vitello – filetti profumati come quello al pepe verde o ai funghi porcini e arrosti di agnello. Per i veri appassionati imperdibili sono i fegatini di maiale alla brace e gli arrosticini. Coloro che non amano la carne non si lascino però scoraggiare: il ristorante offre anche una vasta scelta di pizze bianche e rosse, così come di primi piatti, tutti realizzati con materie prime genuine e del territorio: si va dagli sfiziosi ravioli alla vernaccia a quelli con bresaola, zucchine e pinoli, dal risotto con spinaci e porcini ai tortellini alla norcina, senza dimenticare gli antipasti, capaci, con i loro gustosi abbinamenti, di aprire il pasto in maniera magistrale.
Dove
Via del Ponte
62029 Tolentino
Macerata
Telefono
0733 968100
Social