Il Cuoco Innamorato
Un’eccellenza in cucina e il luogo giusto a cui rivolgersi per organizzare eventi aziendali, matrimoni e cerimonie speciali. Il Cuoco Innamorato infatti non si occupa soltanto della preparazione dei piatti, ma organizza eventi, ognuno caratterizzato da uno stile proprio, curandone ogni minimo aspetto, dagli allestimenti alla scelta della location, fino allo studio delle planimetrie, dei tavoli e del servizio. La cucina è un vero e proprio laboratorio affinché ogni evento sia tagliato sulle esigenze del committente; la squadra, formata da esperti, saprà suggerire un menu e presentarlo nel migliore dei modi. La filosofia del ristorante deriva dall’aver fatto tesoro della tradizione sperimentando, al contempo, le tecnologie e le funzionalità offerte dall’innovazione. Ma la cosa che fa veramente la differenza è che Mirco e Moreno Battistini nel cucinare ci mettono davvero il cuore e questo nei loro piatti si sente davvero.
La ricetta
CARAMELLE RIPIENE DI FOIE GRAS E CIPOLLA DI CANNARA CARAMELLATA
Ingredienti:
Per la pasta viola alla rapa rossa: 200 g di semola rimacinata di grano duro · 60 g di rapa rossa · 60 g d’acqua· sale fino q.b. Per il ripieno: 120 g di foie gras · 120 g di cipolla dorata di Cannara · 40 g di Parmigiano 30 mesi · 40 g di pangrattato · sale fino q.b. · pepe nero q.b. Per la fonduta di Parmigiano: 120 g di crema di latte · 60 g di Parmigiano 30 mesi grattugiato · 50 g di tartufo.
Procedimento:
Preparare la pasta con la rapa frullata e farla riposare in frigo per un’ora. Stufare la cipolla tagliata a julienne e il foie gras scaloppato; una volta caramellati, sfumare con 1/2 bicchiere d’acqua, salare, pepare e far raffreddare. Tritare poi grossolanamente al coltello, aggiungere il Parmigiano e il pangrattato, impastare e far riposare in frigo. Tirare la pasta e ricavare dei quadrati di 10×10 cm, riempirli con 20 g di ripieno e chiuderli a caramella. Cuocere per 3-4 minuti. Appena la crema di latte bolle, toglierla dal fuoco e unirvi il Parmigiano; emulsionare. Impiattare spolverando con un po’ di tartufo grattugiato.
Dove
Via Sant’Angelo, 16
06081 Tordandrea di Assisi
Perugia
Telefono
075 8041958
Social