Il caffè è una bevanda ottenuta dal seme della Coffea arabica e della Coffea canephora.
Il caffè è una bevanda ottenuta dal seme della Coffea arabica e della Coffea canephora.
La tazzina di espresso non è proibita per chi è affetto da celiachia
Se «il caffè della Peppina non si beve alla mattina», quello di Emiliano Sabbatini si può bere a tutte le ore.
La location ideale per una caffetteria-bar è in una zona a forte flusso pedonale, ad alta frequentazione o comunque con una forte visibilità.
In una mano lo smartphone, nell'altra il caffè. Sono questi i due elementi che darei all’uomo contemporaneo se mi chiedessero di farne un ritratto descrittivo e oggettivo.
Il riconoscimento del sapore amaro si è evoluto per proteggerci da sostanze tossiche e velenose. Come mai, allora l'amaro dell'espresso è per molti di noi, irresistibile?
Tra caffè e vino sembra non esserci possibilità di accordo. Questo è vero se pensiamo alla tazzina e al calice di vino, ma se guardiamo il caffè con una prospettiva differente lo scenario cambia e si aprono orizzonti di possibilità.
Cosa c'è di più rilassante di un bel caffè, magari accompagnato da una sigaretta - anche se sarebbe meglio di no - consumato al tavolo di un locale tranquillo e in buona compagnia?
Quando si gusta un caffè si pensa principalmente alla caffeina, un composto della famiglia degli alcaloidi, conosciuto per il suo effetto stimolante a livello del sistema nevoso centrale e dell’apparato cardiovascolare.Tuttavia, questa bevanda contiene molte altre molecole di interesse biologico